Contattaci

Via San Vittore 21
20123 Milano

+39 02 48555351

Committenza

Il laboratorio Strati è impegnato principalmente su opera su beni culturali soggetti a vincolo storico artistico (legge n. 1089/1939).

Si rivolgono a noi principalmente organi di tutela del Ministero dei Beni Culturali con i quali abbiamo rapporti consolidati. Tra questi ricordiamo il Segretariato Regionale dei Beni e delle Attività Culturali della Lombardia, le Soprintendenze territoriali di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Valle d’Aosta e numerosi musei del territorio.

Il laboratorio è aperto anche a realtà private dalla fondazione al singolo proprietari in possesso di patrimoni da conservare; abbiamo lavorato per Fondazione Prada, Fondazione Cariplo, Gallerie d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì.

Lavoriamo insieme

Professionisti

Conosciamoci: professionisti qualificati in conservazione e settori attigui sono i benvenuti per presentarci e valutare possibilità di collaborazioni future.

Contattaci

Progetti formativi
 con le scuole

Realizziamo progetti formativi con le Scuole di alta Formazione nazionali e internazionali fornendo agli studenti la possibilità dio confrontarsi su temi diversi ed esperienze pratiche sia in laboratorio sia in allestimento di esposizioni temporanee.

Al nostro attivo ad oggi abbiamo collaborazioni con Opificio delle Pietre Dure di Firenze; SUPSI di Lugano; Università di Barcellona; Scuola di specializzazione di Archeologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Scuola di restauro Ied Aldo Galli Como.

Stage e tirocinii